Logistica e deposito

Ricezione delle merci

La ricezione telematica dell’ordine/packing list o del flusso dati da parte del fornitore/cliente , ancora prima di ricevere fisicamente il materiale, consente di snellire diverse operazioni come ad esempio il controllo qualità (se previsto dal cliente), la codifica con sistema barcode (il quale permette di memorizzare tutte le informazioni relative a quell’articolo), e l’inserimento a magazzino.

Ubicazione in magazzino

Tramite nostro gestionale la vostra merce verra’ posizionata in un ubicazione del nostro magazzino, usando criteri di ottimizzazione del nostro software, in modo tale da agevolare i percorsi per il piking, in base alla movimentazione del prodotto e altre varianti.

Picking

Le operazioni di picking si eseguono dopo aver creato le liste di prelievo nel nostro gestionale e possono essere inserite direttamente dai nostri clienti, con le password dedicate, oppure create da noi su vostro ordine. Le liste di prelievo indicano con massima esattezza la quantità e la tipologia di prodotto da prelevare per ogni cliente.

Imballo

Nella fase d'imballo viene ricontrollata la merce per l’ultima volta e viene creato l’imballaggio più adatto alle vostre merci (colli di varie misure, pallet di varie dimensioni e tipologie, casse etc.). Offriamo una varietà di personalizzazioni su: reggetta, nastri adesivi, termoretraibile per l’imballaggio di pallet.

Spedizione

L’ultimo passaggio è quello di spedire le merci in base alle vostre esigenze; i nostri servizi di spedizione nazionali e internazionali avvengono attraverso i principali operatori del settore, con servizi di ritiro giornalieri e transit time garantiti. Inoltre siamo in grado di offrirvi consegne dedicate espresse in tutta Europa.

Hai altre richieste?

 Contattaci ora